ACCENDI LA SALUTE

“Spegni la sigaretta e accendi la salute” è il nome della campagna social di sensibilizzazione per la lotta al tabagismo, promossa da Federfarma Lombardia con il Patrocinio di Regione Lombardia.

L’iniziativa, partita dicembre 2019, terminerà a febbraio 2020.

L’obiettivo della campagna è raggiungere i fumatori tra i 25 e i 55 anni e loro familiari sensibilizzandoli, evidenziando i danni che il fumo provoca alla salute e i benefici che si possono ottenere smettendo di fumare; invitando inoltre a rivolgersi alle farmacie come primo presidio di salute a cui chiedere supporto per smettere di fumare.

La campagna che si svolgerà principalmente sui social (Facebook e Instagram) e con un sito dedicato www.accendilasalute.it .

Le farmacie potranno partecipare attivamente esponendo la locandina presente nella prima pubblicazione del 2020 di Farma7 e mettendo like e condividendo i contenuti social. Si consiglia di scattare una foto e pubblicarla sia sulla pagina Facebook che sul profilo Instagram della farmacia con un testo di questo tipo: “Spegni la sigaretta e accendi la salute! Anche la nostra farmacia aderisce alla campagna di sensibilizzazione contro il tabagismo promossa da Federfarma Lombardia con il patrocinio di Regione Lombardia”.

 Si ricorda, inoltre, di menzionare sempre nei post i canali social della campagna (Facebook: @accendilasalute, Instagram: accendi_la_salute.

Al fine di dare all’iniziativa la massima visibilità, si invitano le farmacie ad interagire con i contenuti social della campagna dando, così, un contributo concreto.

Si riporta di seguito un riepilogo delle azioni che sono invitate a compiere:

SU FACEBOOK

  • Mettere like alla pagina @accendilasalute
  • Condividere i post
  • Mettere like ai post
  • Eventualmente commentare i post

SU INSTAGRAM

Infine, Lombarda settimanalmente invierà tramite notiziario informazioni utili e materiale da poter pubblicare tramite i social delle farmacie aderenti.