Privacy

Informativa sul trattamento dei dati ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 e del Regolamento General Data Protection Regulation (GDPR) (EU) 2016/679.

Comunichiamo che i dati fornitici dal Visitatore in fase di registrazione al sito, nonché quelli acquisiti in fase di esecuzione del Servizio, verranno trattati per le seguenti finalità: gestione dati anagrafici clienti/fornitori, gestione amministrativa, eventuale invio di informazioni e promozioni inerenti a servizi analoghi, adempimenti di legge, autocertificazione dell'identità e dello status professionale, elaborazione della documentazione dell'attività didattica svolta, emissione di attestati.

È onere del Visitatore verificare la correttezza dei dati personali che lo riguardano ed eventualmente procedere alla rettifica, aggiornamento o, comunque, modifica dei dati errati e/o non più nel corso del trattamento.

Il trattamento sarà effettuato sia attraverso modalità tradizionali, sia con l’ausilio di sistemi elettronici o automatici. I dati, infatti, potranno essere conservati sia in archivi cartacei, sia in archivi elettronici, in modo da consentire, laddove necessario, l’individuazione e la selezione di dati aggregati.

Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia un eventuale rifiuto comporterebbe l'impossibilità di proseguire all'utilizzo della piattaforma e a ogni tipo di rapporto, in quanto il trattamento dei dati è fondamentale per l'accesso al sistema e per adempiere agli obblighi di legge.

Il trattamento dei dati avverrà principalmente ad opera di Fondazione Guido Muralti in quanto amministratore della piattaforma informatica di erogazione del servizio richiesto e da Sanitanova S.r.l e Different Web S.r.l. in qualità di Responsabili esterni del trattamento oltre che di partner tecnici.


Per motivi funzionali all'erogazione dei servizi, i dati potranno essere trattati anche da soggetti terzi quali:
• Organizzatori di corsi ECM;
• Provider accreditati;
• Studi legali, commerciali, elaborazione dati e consulenza;
• Organi dello Stato, Enti Pubblici ed altri Istituti per obblighi di legge o impegni contrattuali;
• Istituti di credito e società di factoring;
• Clienti, fornitori, corrieri, spedizionieri;
• Società controllate, collegate e controllanti.

Si esclude in ogni caso che i dati vengano ceduti a soggetti terzi per scopi commerciali.

Il Titolare del trattamento è: Fondazione Guido Muralti con sede legale in Viale Piceno, 18, 20129 Milano (MI).

Il Visitatore potrà in ogni momento esercitare i propri diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003 e del Regolamento General Data Protection Regulation (GDPR) (EU) 2016/679, tra cui, a mero titolo esemplificativo, l'aggiornamento, l'integrazione, la rettificazione, la cancellazione dei dati trattati in violazione della legge, l'opposizione al trattamento dei dati per motivi legittimi, scrivendo a:

Fondazione Guido Muralti
Viale Piceno, 18, 20129 Milano (MI)
0274811262
segreteria@fondazionemuralti.it