l corso antincendio “rischio basso” (attuale Livello 1) offre una formazione completa e mirata a chi lavora in ambienti a basso rischio di incendio.
Durante il corso, i partecipanti affronteranno i diversi aspetti legati alla sicurezza antincendio, concentrandosi sulla prevenzione, la gestione degli incendi e le misure di evacuazione, con un metodo didattico interattivo e coinvolgente. I lavoratori apprenderanno le procedure corrette da seguire in caso di emergenza, compreso l'uso degli estintori e l'evacuazione sicura di tutti coloro che si trovano all’interno dell’edificio. La durata del corso antincendio rischio basso prevista dal D.M. 2 settembre 2021 è pari a 4 ore (2 ore per l’aggiornamento). Il corso offre un approccio pratico e interattivo, in modo da rendere l'apprendimento coinvolgente ed efficace e migliorare la memorizzazione delle azioni preventive e di intervento.
In cosa consiste il corso antincendio Livello 1
Il corso antincendio livello 1 è specificatamente formulato per gli addetti antincendio che lavorano in ambienti a rischio basso di incendio. Durante questo corso, si acquisiscono le competenze necessarie per affrontare situazioni di emergenza in modo rapido ed efficiente, garantendo la sicurezza di persone, cose e ambienti di lavoro. Verrà rilasciato tramite mail un certificato che attesta le loro competenze acquisite e la validità.