AVVISO IMPORTANTE

Per completare l’iscrizione è necessario compilare il modulo in allegato (vedi fine della pagina) ed inviarlo insieme al bonifico di pagamento all'indirizzo mail segreteria@fondazionemuralti.it

  • Fondazione guido muralti

Presentazione

Ogni lavoratore che svolge una mansione all'interno della farmacia (laureato/non laureato/libero professionista) è tenuto a frequentare un corso di sicurezza, l'unico esonerato da tale corso è il datore di lavoro che deve effettuare una formazione come responsabile della sicurezza (RSPP).

Il corso di sicurezza lavoratori base ha una durata di 8 ore e si suddivide in parte formativa generale (vedi corso fad) e specifica per la farmacia, ovvero questo evento webinar. Si ricorda che per la validità della formazione è necessario seguire entrambi i corsi, al termine dei quali sarà possibile scaricare gli attestati. 

Programma

L’evento è suddiviso in due giornate:

15 MAGGIO DALLE ORE 13.30 ALLE ORE 15.30 - Formazione Generale; sintesi del D.Lgs 81/2008 per i lavoratori; il sistema legislativo in materia di sicurezza dei lavoratori; ruoli, compiti e responsabilità, il concetto di lavoratore, obblighi dei lavoratori.

18 MAGGIO DALLE ORE 13.30 ALLE ORE 15.30 - Informazione e Formazione, organizzazione della prevenzione aziendale: ruoli, compiti e responsabilità, organi di vigilanza, controllo e assistenza

Informazioni

Obiettivo formativo

27 - Sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro e patologie correlate

Mezzi tecnologici necessari

Minimo standard di connessione: Internet ADSL, Fibra, 4G

Browser richiesti: sono consigliati Google Chrome, Firefox, Safari.

IMPORTANTE: è necessario verificare che il browser utilizzato sia aggiornato nella versione più recente!

Strumenti per partecipare al corso: PC, smartphone o tablet.

Procedure di valutazione

Si ricorda che per la validità della formazione è necessario seguire TUTTI GLI INCONTRI che si terranno il 6 e 9 MARZO dalle ore 13.30 alle ore 15.30. Successivamente sarà possibile accedere al test d'apprendimento e alla valutazione della formazione, i quali devono essere svolti entro 72 ore dal termine dell'ultimo incontro. 

L’attestato crediti sarà rilasciato solo ed esclusivamente ai partecipanti che avranno soddisfatto i seguenti requisiti:

  • partecipazione minima di frequenza del 100%;
  • superamento del questionario di apprendimento (massimo 5 tentativi)

Elenco delle professioni e discipline a cui l'evento è rivolto

Farmacista

  • Farmacista di altro settore
  • Farmacista pubblico del SSN
  • Farmacista territoriale

Altro (non ECM)

  • Altro (non ECM)
leggi tutto leggi meno

Allegati