AVVISO IMPORTANTE

Per compilare l'iscrizione è necessario scaricare la scheda in allegato ed inoltrarla insieme al bonifico di pagamento all’indirizzo segreteria@fondazionemuralti.it

• Fondazione guido muralti

Presentazione

Come regolamentato dal D.Lgs 81/08 e dalle successive modifiche, l'aggiornamento obbligatorio RSPP per le farmacie e per tutte le aziende ed attività a basso rischio, comporta l'obbligo di frequentare un corso della durata di 6 ore (anche in modalità e-learning), valido per un totale di 5 anni.

Il corso è suddiviso in 7 moduli formativi:

- Modulo 1 Le figure della sicurezza in farmacia;
- Modulo 2 La valutazione dei rischi: leggere il DVR di una farmacia;
- Modulo 3 Emergenze: rischio incendi e primo soccorso;
- Modulo 4 I prodotti chimici in farmacia: le schede di sicurezza e la quantificazione del
rischio;
- Modulo 5 Movimentazione dei carichi, postura e problemi osteoarticolari per il
farmacista: come fare prevenzione;
- Modulo 6 Lo stress lavoro-correlato in farmacia: come valutarlo con il metodo Inail e introduzione al corso e studio del materiale preparatorio;
- Modulo 7 I Dispositivi di Protezione Individuale per il personale della farmacia.

Obiettivo formativo

27 - Sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro e patologie correlate

Mezzi tecnologici necessari

Per poter seguire il corso FAD l'utente dovrà disporre di un Personal Computer(PC o MAC) e di una connessione a Internet. Per l'ottimale visualizzazione dei contenuti si consiglia l'utilizzo del browser Google Chrome o, in alternativa, un qualsiasi altro programma.

Procedure di valutazione

Al termine di ciascun modulo è presente un test d'apprendimento. E' possibile ripetete ciascun test sino ad un massimo di 5 volte. il superamento del quiz è con l'80% delle risposte corrette.

Elenco delle professioni e discipline a cui l'evento è rivolto

Farmacista

• Farmacista pubblico del SSN